Pinuccio & Doni Around the
house
IMG1385

per info sul paese click sulla bandiera

newguinea

Visita il nostro YouTube

youtube1

Qui trovi TUTTI i nostri VIDEO

PNGMapsMappaPapua

"La nostra Papua è nata come alternativa ad un viaggio che doveva portarci in Colombia Ecuador e Galapagos.

 

Avevamo già prenotato i voli ed eravamo intenzionati a concludere il viaggio a bordo di una barca da crociera per subacquei alle Galapagos solo che quelle che abbiamo contattato non avevano posto per il periodo luglio/agosto, quindi abbiamo preferito rimandare il viaggio di un anno e contemporaneamente gli occhi andavano a osservare sempre più freneticamente la nostra mega/carta geografica che teniamo nel retrobottega posandosi sempre più spesso su un luogo che anni fa non avremmo mai pensato di andare a visitare: la Papua Nuova Guinea.

 

Più andavamo a cercare notizie e più leggevamo della Papua, più ci esaltavamo all'idea di poter realizzare un viaggio così "avventuroso".

 

Non ci fermeremo a Port Moresby (la capitale) perchè troppo insicura e violenta (c'è anche nostra figlia di 13 anni) e andremo direttamente a Kavieng nella Nuova Irlanda, dove ci imbarcheremo a bordo di un catamarano specializzato in immersioni, 4 al giorno per una settimana. Dopo essere sbarcati, ci fermeremo (a riposare) su un'isoletta (Lissenung) nel mare di Bismark per 4 giorni. Poi si sposteremo nella Nuova Britannia dove avremo 8 giorni per visitarla e immergerci nella baia di Kimbe.

 

A questo punto probabilmente iniziamo l'avventura spostandoci in montagna sulle Highlands (2500 mt) per poi scendere, dopo alcuni giorni, nuovamente a valle per poi risalire il Sepik River visitando i villaggi che si trovano lungo il percorso. In tutto, staremo un mese in un paese dove le tribù di una valle non conoscendo quelli della valle vicina e vivendo isolati per paura degli spiriti e dei tabù hanno sviluppato ognuno la propria lingua (non dialetto). Infatti in Papua ci sono 700 lingue diverse.

 

Abbiamo buttato giù un itinerario e deciso le varie tappe, anzi prima ancora ci siamo documentati sulle diversità e sulle tipologie delle immersioni e in base a quello, abbiamo scelto la barca con i requisiti giusti. Così navigando a nord della Nuova Irlanda si dovrebbero incontrare pesci di passo e pelagici con caratteristiche dei fondali differenti da quelli che troveremo nella baia di Kimbe in Nuova Britannia. Una volta fatte queste scelte abbiamo deciso le località da visitare nell'entroterra della Papua cercando di avere un'idea sulle differenze tra i villaggi di montagna e le tribù dei villaggi che incontreremo risalendo il Sepik River."

FOTO SEPIK_RIVER

FOTO IMMERSIONI

FOTO HIGHLANDS

BLOG

Visita il nostro YouTube

youtube

Qui trovi TUTTI i nostri VIDEO

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.Più InfoOK